Rotatoria in cima a Strada di Pescaia, Pugliese: "Più fluidità del traffico e sicurezza"

Sarà rivoluzionato uno degli snodi più delicati del traffico cittadino: oltre alla rotatoria, nuovi marciapiedi, rinnovata illuminazione e segnaletica ed attenzione ai percorsi pedonali anche in considerazione dei vicini istituti scolastici superiori

Di Redazione | 5 Dicembre 2020 alle 11:27

Rotatoria in cima a Strada di Pescaia, Pugliese: "Più fluidità del traffico e sicurezza"

In Giunta l’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese ha presentato, ed è stato approvato, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la trasformazione a rotatoria dell’intersezione semaforica tra Strada di Pescaia, via Battisti, via Ricasoli e Via Lamarmora. E’ la stessa Pugliese a spiegare nei dettagli l’iniziativa.

“Il progetto, redatto dai nostri uffici comunali che ringrazio e con cui mi complimento per l’impegno e l’ottimo lavoro – afferma – prevede un investimento di 815.000 euro per nuove opere e per la riqualificazione di opere già esistenti su una superficie complessiva di circa 5500 mq. Nello specifico l’ampliamento delle sedi stradali per la creazione della rotatoria, nuove isole spartitraffico rialzate, una rampa di accesso su via Chiarugi, nuovi marciapiedi e percorsi pedonali, opere a verde, demolizione dell’ex distributore di carburante, adeguamento della fognatura bianca ove necessario e dei sottoservizi e impianti preesistenti, nuova illuminazione pubblica e segnaletica”.

“Tale intervento, inserito nel Programma Triennale 2021-2023 dei Lavori Pubblici, è teso a migliorare la fluidità del traffico – continua la Pugliese – ridurre la velocità di transito e garantire la sicurezza di uno degli snodi viari più rilevanti per la mobilità di accesso e di attraversamento della zona centrale della città. Nel progetto è stata inoltre messa molta Sara “.


Articoli correlati