Round Table Siena, il 21 Maggio una serata di beneficienza per la Pediatria delle Scotte

Il Gran ballo di primavera dell'organizzazione andrà a sostenere la Pediatria dell'ospedale "Le Scotte" di Siena

Di Redazione | 12 Maggio 2022 alle 11:00

Round Table Siena, il 21 Maggio una serata di beneficienza per la Pediatria delle Scotte

Divertimento e beneficienza si uniscono in una serata. E’ questo l’intento di Round Table 41 Siena, la sezione senese dell’organizzazione internazionale dedicata ai giovani lavoratori, che ha organizzato per il prossimo 21 Maggio una serata alle Volte di Vicobello per sostenere la Pediatria dell’ospedale “Le Scotte” di Siena.

“Il Gran ballo di primavera è la nostra serata di punta, una serata per ritrovarci e fare festa e beneficienza – spiega il presidente del Round Table 41 Siena Stefano Piazzini – Quest’anno sosteniamo l’associazione “Insieme per i bambini onlus” che è un’associazione della Pediatria dell’ospedale Le Scotte di Siena. Il nostro intento è quello di aiutare nell’acquisto di un elettromedicale per la diagnosi precoce delle patologie neurologiche. E’ un obiettivo importante e molto ambizioso, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Il Round Table è un’organizzazione nata in Inghilterra circa 100 anni fa che si è poi espansa in tutto il mondo e che ad oggi conta più di 100.000 iscritti. E’ dedicata a favorire l’incontro tra i soci, giovani professionisti, imprenditori e uomini d’affari, per svolgere iniziative di carattere filantropico. E’ un’organizzazione pensata per i giovani: i soci infatti rimangono tali fino al raggiungimento dei 40 anni.

Il Gran ballo di primavera non è pero l’unica iniziativa portata avanti quest’anno dalla sezione senese di Round Table. Quest’anno sotto la presidenza di Stefano Piazzini, che sta per giungere alla sua conclusione, è stato ricco di eventi di vario carattere. “Il bilancio di questo anno è stato positivo, siamo stati veramente contenti del nostro operato – spiega Piazzini – Siamo stati fortunati perché siamo in qualche modo riusciti a convivere con questo virus che lo scorso anno aveva bloccato tutte le attività. Siamo riusciti a sensibilizzare l’opinione pubblica su diverse tematiche, prima tra tutti la violenza di genere. Abbiamo organizzato una serata insieme alla dottoressa Vittoria Doretti, ideatrice del Codice Rosa, e siamo riusciti a donare una panchina rossa come simbolo di sostegno alle vittime della violenza che è stata donata al Comune di Siena e posizionata all’Antiporto”.

Sono molte le iniziative portate avanti dal Round Table 41 Siena a sostegno di varie cause, con un occhio di riguardo ai bambini meno fortunati. “Abbiamo già sostenuto anche la Pediatria delle Scotte – dice il presidente – con un piccolo finanziamento economico e organizzando una mattinata con dei “supereroi” che si sono calati dal tetto dell’ospedale per regalare un sorriso ai bambini ricoverati all’ospedale dando loro un momento di felicità e spensieratezza”.



Articoli correlati