La Residenza Caccialupi di Siena ha messo in scena lo scorso fine settimana uno spettacolo teatrale che ha visto protagonisti gli ospiti della struttura. La rappresentazione dal titolo “Noi della Caccialupi” è stata scritta da Giuseppe Ciani. Gli interpreti principali dello spettacolo sono stati: Giovanna Sportoletti, Alma Tassi, Mirella Bonelli, Primetta Sacchi, Fulvio Gori, Elda Biestro. Il commento musicale è stato del musicista Romano.
Gli ospiti della RSA dell’Asp città di Siena hanno saputo rendere delicato e gradito lo spettacolo a tutti gli spettatori, non solo agli ospiti di Caccialupi, ma anche ad amici e parenti, in particolare ai tanti nipoti presenti, meravigliati e compiaciuti di vedere, e udire, i nonni recitare.
Ad assistere allo spettacolo erano presenti anche le autorità nel campo dell’assistenza agli anziani, quali il Presidente dell’ASP Città di Siena, Guido Pratesi, il Direttore della stessa Azienda, Rocco Le Rose, il Presidente della Cooperativa Zelig sociale che gestisce la RSA Caccialupi.

Gli applausi finali hanno rimarcato l’iniziativa che ha costituto momenti di animazione non solo con lo spettacolo, ma altresì con le tante prove di recitazione che sono state fatte per settimane e settimane, costituendo per i partecipanti una continua emozione, e uno stato di attesa.
Mercoledì 23 luglio, alle ore 18, è in programma la replica di “Noi della Caccialupi”, come risposta ai tanti che hanno richiesto di rivedere lo spettacolo. Sarà anche l’occasione per salutare la responsabile della struttura, Lucia Masciulli, che andrà in pensione alla fine di questo mese.
“La rappresentazione teatrale vuole dimostrare la vita attiva della residenza Caccialupi, una delle grandi RSA
dell’ASP città di Siena, che accoglie 31 persone. Per creare un’atmosfera di festa, abbiamo deciso di mettere in scena un piccolo spettacolo teatrale, creato interamente con le nostre forze e le scritture di Giuseppe Ciani”, ha commentato la responsabile della struttura Lucia Masciulli.

“Ringraziamo per lo svolgimento della serata l’artista Giuseppe Ciani che vive da tempo la nostra struttura dove è presente una mostra permanente delle sue opere. Le contrade della Tartuca e dell’Onda per il loro aiuto e per la loro presenza costante durante tutto l’anno. Tutti gli operatori della Cooperativa Zelig Sociale. ASP città di Siena che ha reso possibile lo svolgimento di questa serata ed i parenti che hanno condiviso questo evento con i propri cari”, ha affermato Guido Pratesi direttore Asp città di Siena.