Home Comuni Ruba metri cubi di gas grazie ad un marchingegno
Ruba metri cubi di gas
0

Ruba metri cubi di gas grazie ad un marchingegno

0
0

Con uno strumento rallenta il contatore e ruba metri cubi di gas

Uno strano odore ha fatto nascere il sospetto che qualcosa non andasse nel contatore del gas di una ventottenne di Colle Val d’Elsa. In seguito ad una ispezione della società senese che verifica l’efficienza degli impianti di distribuzione del gas, emergevano infatti anomalie che facevano pensare ad una piccola perdita. Il controllo faceva emergere che nell’impianto era stato inserito un marchingegno che faceva rallentare il conteggio dei metri cubi di metano consumato. Una prima stima dei consumi nel periodo dal 14 aprile 2014 al 27 marzo 2016, consentiva di approssimare il consumo fraudolento in circa 1034 mc di gas, per un valore stimato di oltre 1500 euro.

I carabinieri della Stazione di Siena – viale Bracci hanno acquisito le perizie e le stime dei periti e dei responsabili della società, hanno sequestrato lo strano trespolo metallico che aveva bloccato il contatore e sentito a verbale le persone informate sui fatti, cioè chi aveva osservato le anomalie ed era anche in grado di fornire un servizio fotografico che documentasse lo strano marchingegno.

Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri sembra quasi impossibile che il tutto fosse avvenuto all’insaputa della beneficiaria, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, per il furto dei metri cubi di gas.