Rubano la tromba di un musicista della Banda Città del Palio

Il ladro l'ha presa dall'interno dell'auto mentre il proprietario era a fare la spesa

Di Redazione | 23 Aprile 2022 alle 18:10

Rubano la tromba di un musicista della Banda Città del Palio

Sarà un ladro musicista quello che venerdì pomeriggio ha rubato la tromba ad un membro della Banda Città del Palio. L’incredibile vicenda risale a venerdì pomeriggio, quando uno dei musicisti della Banca Città del Palio, che abita in un comune della provincia, ha messo sul sedile posteriore della sua auto la custodia in cuoio della sua Bach 37 dorata ed ha accompagnato la moglie a fare la spesa al supermercato di Sinalunga. Un modo per risparmiare tempo, visto che la sera avrebbe avuto le prove con gli altri componenti della Banda.

Probabilmente la chiusura elettrica della sua auto non è scattata e qualcuno ha approfittato per aprire lo sportello e portare via la custodia con lo strumento musicale. Uno strumento che ha diverse decine di anni, e che più che un valore economico ha un enorme valore affettivo per il suo proprietario che del furto ha sporto denuncia.

Sui social l’appello perchè il ladro riconsegni lo strumento, dalla vendita del quale potrebbe ricavare solo qualche decina di euro. Ma quella tromba ha un significato molto particolare e sarebbe molto bello poterla sentire ancora in occasione dei prossimi appuntamenti della Banda Città del Palio. Chiunque avesse notizie dello strumento può rivolgersi alle forze dell’ordine.



Articoli correlati