Un accordo che permette di ridurre le liste di attesa
Novità sul fronte dell’attività ambulatoriale della Rugani Hospital. Dal mese di febbraio è possibile usufruire del servizio di endoscopia diagnostica della clinica senese anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, oltre che in forma privata. Un accordo importante, che permette, nei limiti della convenzione definita con la USL, di ridurre le liste d’attesa.
Per accedere al servizio è sufficiente la ricetta del medico curante e il pagamento del ticket, se non esenti. Le prestazioni specialistiche e diagnostiche erogate dall’Azienda USL Toscana sud est possono essere prenotate, o eventualmente disdette, tramite CUP telefonico, sportelli CUP, farmacie che aderiscono al progetto CUP, e-mail.
Una strumentazione e un servizio all’avanguardia. Il sistema di endoscopia digestiva della Rugani Hospital utilizza apparecchiature a fibre ottiche di ultima generazione. Gli esami endoscopici, eseguiti dal team formato dal dottor Francesco Langone e dalla dottoressa Giulia Fiorilli, vengono effettuati all’interno di una sala attrezzata per il monitoraggio costante del paziente prima, durante e dopo l’esame. All’interno della struttura è presente un’area dedicata per il riposo e l’osservazione dopo l’esame. La strumentazione si unisce alla costante attenzione per il paziente grazie anche alla possibilità di eseguire l’indagine in sedazione, aumentando la tollerabilità dell’esame.