Home Cronaca Sabato 15 alla Certosa di Pontignano il 50ennale del Rotaract Club Siena
0

Sabato 15 alla Certosa di Pontignano il 50ennale del Rotaract Club Siena

0
0

Una serata all’insegna dell’amicizia e dello spirito di servizio: ricavato destinato all’acquisto di un macchinario per la Pediatria

Sabato 15 Giugno, nella bellissima Certosa di Pontignano, il Rotaract Club Siena festeggerà il suo Cinquantennale, in una cena a buffet con la musica live della band senese 80 Febbre.

Una festa in cui saranno declinati i principali valori dell’associazione: dall’amicizia, che vedrà Rotaractiani di tutti i tempi condividere questo momento storico e significativo della vita del Rotaract Siena, allo spirito di servizio, in quanto il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di un macchinario per l’U.O.C. Pediatria dell’Ospedale Le Scotte della nostra città. Il Rotaract è un’associazione di ragazze e ragazzi fra i 18 e i 31 anni che realizzano attività e progetti improntati alla solidarietà e alla cultura. Il Rotaract Club Siena fu fondato il 14 Marzo 1969, circa un anno dopo la fondazione a North Charlotte (in North Carolina, negli USA) del primo Rotaract Club al mondo (13 Marzo 1968). Oggi il Rotaract Siena è un club numeroso, che custodisce una tradizione lunga cinquant’anni e la mantiene sempre viva, come traspare dalle parole del Presidente Eugenio Maria Mazzi: “un grande orgoglio per me essere il cinquantesimo Presidente di questa gloriosa associazione e spero che il lavoro svolto sia così proficuo da poter far gettare le basi per altri cinquant’anni di storia!”Appuntamento quindi a sabato 15 Giugno per quella che sarà la festa del Rotaract Club Siena, evento conclusivo dell’annata 2018/2019. La storia dell’associazione infatti continua venerdì 21 Giugno, quando presso l’Hotel Garden di Siena avrà luogo il Passaggio di Consegne tra l’attuale Presidente Eugenio Maria Mazzi e l’incoming Riccardo Intruglio.