Sabato e domenica Liceo Artistico aperto per la mostra dell’Art Photo Travel Festival

Mostra di Bracali al Duccio di Buoninsegna: docenti e studenti collaborano per tenere aperta la scuola questo fine settimana

Il Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena resterà aperto, anche questo fine settimana, per consentire di visitare la mostra fotografica di Luca Bracali, allestita nell’ambito Art Photo Travel Festival.

Un’opportunità resa possibile da studenti e professori che hanno dato la loro disponibilità a tenere aperta la scuola per la  mostra che proseguirà fino a mercoledì 30 novembre.

Siena. Il binomio tra Art Photo Travel Festival e Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna funziona. E’ positivo il bilancio della mostra di Luca Bracali, “Pianeta Terra. Un mondo da salvare”, in programma fino a mercoledì 30 novembre negli spazi dell’istituto senese. Docenti e studenti si sono messi a disposizione per garantire l’apertura anche oltre l’orario scolastico, favorendo così un buon afflusso di visitatori stranieri e di cittadini che per la prima volta hanno visitato la scuola e che hanno espresso il loro entusiasmo per la bellezza degli ambienti e grande interesse per lo straordinario patrimonio artistico in essi contenuto.

La mostra. Già lo scorso anno il Liceo aveva ospitato una mostra e, in occasione della seconda edizione dell’evento internazionale di fotografia, la collaborazione si è rinnovata con l’allestimento dei 50 scatti realizzati dal fotografo – esploratore pistoiese. Una galleria di immagini che racconta il mondo naturale in un viaggio attraverso oceani e continenti, paesaggi esotici e aurore boreali. La mostra, nei locali del Liceo, in piazza Madre Teresa di Calcutta, 2 accanto alla Basilica di San Domenico, è visitabile il martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Nel fine settimana Liceo Artistico aperto ai ragazzi delle scuola medie. Sono gli ultimi giorni utili per visitare la mostra e lo straordinario ambiente che la ospita. In questo fine settimana il Liceo Artistico si apre agli studenti delle classi 3^ della scuola media di 1^ grado con due giornate di “Open Day” nei seguenti orari: sabato 26 dalle ore 15 alle ore 18 e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Nell’occasione sarà possibile visitare la scuola, conoscere l’offerta didattica e gli indirizzi del Liceo e partecipare a laboratori artistici con i docenti di discipline artistiche.

“Siamo felici – sottolinea Giovanni Pala, responsabile Liceo Artistico – di rinnovare il sodalizio con l’Art Photo Travel Festival e con il suo creatore, Luca Venturi. Docenti e studenti hanno dato la loro disponibilità a tenere aperta la scuola, consentendo così a tutti di ammirare gli scatti di Bracali. Con il fotografo pistoiese c’è stata massima sintonia sia per l’allestimento che in occasione della lezione tenuta per l’apertura della mostra. Bracali, in occasione dell’inaugurazione, ha dedicato una intera mattinata agli studenti parlando loro della passione trasformatasi in lavoro e dell’entusiasmo che ancora lo anima nell’affrontare sempre nuove sfide.   L’evento coincide con l’attivazione della nuova sezione Audiovisivo e Multimediale che ha nell’arte fotografica uno dei suoi capisaldi”.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc