Saccaggi a Siena Tv: “Vincere con Tortona per tenere accesa la speranza playoff”

Il capitano della Soundreef ospite di Basket Forum: “A Roma inizio soft, ci hanno imbrigliato in difesa”

Ospite di Basket Forum su Siena Tv, il capitano della Soundreef Mens Sana Basket Lorenzo Saccaggi è tornato a commentare il ko di misura subito a Roma contro la Virtus: “Abbiamo fatto un inizio soft – ha detto – e ci siamo ritrovati così a rincorrere. La Virtus è un’altra squadra rispetto a quella dell’andata, ha una mentalità difensiva diversa, e ai playout darà filo da torcere. Siamo stati bravi a recuperare, ma nel finale punto a punto, come già successo altre volte in stagione, non siamo riusciti a spuntarla. Ebanks fuori gioco? Hanno applicato una tattica che ha funzionato, innervosendolo con i falli all’inizio, e ciò ha condizionato la sua partita. Hanno raddoppiato anche me, sono stati bravi cogliendoci di sorpresa”.

I tifosi non hanno mancato di dare il loro supporto: “Dobbiamo solo ringraziarli – ha aggiunto – ci hanno seguito anche in trasferte molto più lunghe, ci dispiace siano tornati a casa senza i due punti. Con loro ci siamo tolti però anche delle belle soddisfazioni, come ad esempio vincere a Rieti”.

Per l’ultima in casa arriva ora Tortona: “Dobbiamo vincere per tenere accesa la speranza dei playoff – ha concluso – La Bertram ha vinto la Coppa Italia e ha giocatori molto esperti che hanno già vinto la categoria. Potrebbe essere l’ultima di fronte al nostro pubblico, ci teniamo a vincere, per vedere poi gli altri risultati. I tiri liberi? Ne abbiamo sbagliati troppi a Roma, ci abbiamo lavorato in settimana”.

 

 

 

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc