Safety meets Culture Siena, chiusa la 4a edizione: oltre 400 persone presenti e tanti ospiti di fama nazionale

Nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala si conclude l’edizione 2024 di Safety meets Culture con oltre 400 persone presenti, Un numero raddoppiato rispetto agli anni passati e che ha visto ospiti e professionisti di fama nazionale

Di Redazione | 9 Maggio 2024 alle 22:00

Safety meets Culture Siena, chiusa la 4a edizione: oltre 400 persone presenti e tanti ospiti di fama nazionale

Si conclude l’edizione 2024 di Safety meets Culture con oltre 400 persone presenti nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala. Un numero raddoppiato rispetto agli anni passati e che ha visto la partecipazione di tanti professionisti, dal mondo delle costruzioni al settore legale, passando da Acrobatica, GSK e ospiti d’eccezione come Raffaele Guariniello, magistrato e giurista italiano e Bruno Giordano, magistrato di Cassazione ed ex direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. La tre giorni dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro ha dato l’opportunità di parlare di sicurezza a 360 gradi con eventi interessanti e di attualità, come la patente a punti, e che hanno cercato di coinvolgere tutti i cittadini.

Gran finale per la quarta edizione con la presenza di Raffaele Guariniello e Bruno Giordano che hanno parlato del novo decreto introdotto dal Governo per ‘cercare’ di arginare il costante incremento delle vittime e degli infortuni sui luoghi di lavoro. Un provvedimento che secondo i magistrati lascia a desiderare e che non mira ad alcuna prevenzione ma solo a sanzionare il lavoratore nel caso in cui si verificasse un infortunio sul lavoro. Si chiude così la quarta edizione di Safety meets Culture, con tanti spunti e riflessioni, mirando ai problemi attuali che legano l’Italia alla sicurezza sui luoghi di lavoro. L’appuntamento, adesso, andrà al 2025 con un’altra edizione di Safety meets Culture.

“La presenza di tanti addetti ai lavori – spiega Alessio Cencioni, ceo di CantierePro S.r.l. – provenienti da tutta Italia, ci conforta e ci fa capire che stiamo seguendo la strada giusta. C’è chi ha scelto di venire a Siena i giorni antecedenti rispetto l’inizio del forum e questo conferma che Safety meets Culture sia diventato davvero un megafono nazionale sui temi più urgenti legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro”.



Articoli correlati