Saldi estivi alle porte, al via il 2 luglio e non mancano le polemiche

Sul giorno di inizio non mancano ogni anno le polemiche dei commercianti ma a smorzare gli animi è stato Riccardo Ghini (Presidente Federmoda-Confcommercio)

Di Redazione | 17 Giugno 2022 alle 9:00

Saldi estivi alle porte, al via il 2 luglio e non mancano le polemiche

Saldi estivi alle porte, tra meno di due settimane. La giunta regionale toscana ha dato il via libera: inizieranno il 2 luglio 2022, primo sabato del mese, e dureranno per sessanta giorni, ovvero fino a fine agosto. Sul giorno di inizio non mancano ogni anno le polemiche dei commercianti ma a smorzare gli animi è stato Riccardo Ghini  (Presidente Federmoda-Confcommercio), il quale ha ricordato che sono anni che iniziano in questa data.

“La data provienie da un regolamento regionale che si porta avanti da anni conciliandolo col territorio nazionale. I saldi devono partire il primo sabato di luglio, che quest’anno è il 2” spiega Ghini.

Data che coincide anche con il giorno più importante per Siena, ma questo potrebbe avere i suoi pro, la città sarà invasa da turisti: “Ci sono pro e contro – aggiunge Ghini – il senese è concentrato sul Palio, ma ricordo che 6-7 anni fa, quando ricapitò il 2 fu una giornata positiva, c’erano tanti turisti”.



Articoli correlati