San Gimignano piange Francesco Mannozzi: "Un ragazzo d'oro, una cosa troppo ingiusta, non ci sono parole"

Il ricordo commosso del dirigente del San Gimignano Calcio Federico Spini

Di Redazione | 28 Aprile 2023 alle 21:00

San Gimignano è sotto shock per la tragica scomparsa di Francesco Mannozzi, il 31enne deceduto ieri in seguito ad un incidente sul lavoro accaduto a Racciano, dove lavorava come operaio nella ristrutturazione di un casolare. Un muro portante è crollato, travolgendolo e per lui non c’è stato niente da fare.

La Procura di Siena ha aperto come atto dovuto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Francesco era un giovane conosciuto e apprezzato nella comunità sangimignanese, il calcio era una delle sue grandi passioni, ha sempre giocato nelle squadre giovanili del San Gimignano ed attualmente militava nel Sangi Amatori. Suo nonno in passato aveva ricoperto il ruolo di presidente del San Gimignano Calcio. Il dirigente Federico Spini lo ricorda così: ” Un ragazzo d’oro. Non ce ne sono tanti ragazzi come Francesco, e non è un modo di dire”.

“Un ragazzo buono, solare, umile, mai sopra le righe, educato, rispettoso ed un gran lavoratore. Uno di quelli che non si tira mai indietro”. Queste le parole del sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci, addolorato per la scomparsa di un amico, prima che di un concittadino.



Articoli correlati