San Giobbe Chiusi, Andrea Fabrizi nuovo assistente di coach Bassi

Nato a Foligno, nel 1977, Fabrizi arriva da Casale Monferrato, realtà nella quale ha trascorso gli ultimi cinque anni, prima nel settore giovanile, ricoprendo anche il ruolo di responsabile, e poi come vice in prima squadra in Serie A2

Di Redazione | 28 Luglio 2021 alle 11:31

San Giobbe Chiusi, Andrea Fabrizi nuovo assistente di coach Bassi

La San Giobbe Chiusi è lieta di annunciare Andrea Fabrizi come primo assistente di Coach Bassi. Nato a Foligno, nel 1977, Fabrizi arriva da Casale Monferrato, realtà nella quale ha trascorso gli ultimi cinque anni, prima nel settore giovanile, ricoprendo anche il ruolo di responsabile, e poi come vice in prima squadra in Serie A2. Per Fabrizi esperienza anche nelle selezioni nazionali; è stato vice allenatore con l’Italia U16 e assistente con la Nazionale U15 nel 2010. Nell’estate del 2016 è stato impegnato come assistente con l’Italia U16 in preparazione degli Europei di Polonia e a luglio 2017 ha invece partecipato come capo allenatore della Nazionale U16 all’European Youth Olympics Festival.

“Il primo contatto che ho avuto è stato direttamente con Coach Bassi, ci siamo incontrati e fin da subito c’è stata unità di intenti – le parole di Andrea Fabrizi. Essendo di Foligno ero già a conoscenza della San Giobbe, un progetto sicuramente intrigante. Ringrazio la società e il Coach per la fiducia, per me è stato molto semplice scegliere di firmare per Chiusi”.

“Siamo una neopromossa che, vista la rapida ascesa, può essere considerata una sorpresa nel panorama cestistico del territorio e non solo. In realtà la presenza della Reyer Venezia è una garanzia da questo punto di vista e dimostra che, con un progetto costruito bene, è possibile ottenere risultati come l’entusiasmante vittoria dello scorso anno in Serie B e la conseguente promozione in A2”.

“Senza dubbio il gap tra Serie B e A2 esiste, soprattutto dal punto di vista atletico, ma anche per la qualità dei giocatori e per la lunghezza dei roster – conclude Fabrizi. Stiamo cercando di allestire una squadra giusta per quello che è il progetto; sto mettendo e metterò a disposizione l’esperienza maturata in questi anni per fare il meglio per la società”.



Articoli correlati