San Quirico d'Orcia, taglio del nastro per la cittadella dello sport

Inaugurata a San Quirico d'Orcia la rinnovata Cittadella dello Sport al Parco Carlo Sorbellini grazie ad interventi per oltre 300 mila euro, grazie anche a risorde della Regione Toscana. Taglio del nastro affidato al Governatore Eugenio Giani

Di Redazione | 15 Maggio 2023 alle 15:00

“Mens sana in corpore sano” con questa citazione latina il Governatore Eugenio Giani ha inaugurato ufficialmente la Cittadella dello Sport a San Quirico d’Orcia. Area ricavata negli ampi spazi verdi del Parco Carlo Sorbellini, uno dei tanti polmoni verdi della località valdorciana, dove da oggi sorge un vero e proprio polo multisportivo. Il tutto è stato possibile grazie a interventi per oltre 300 mila euro che il Comune, insieme alla Regione Toscana, ha portato a termine per realizzare o migliorare impianti dove potersi divertire, curando il corpo e l’anima.

“Al presidente piace partecipare ai momenti importanti dei borghi toscani, è l’unico presidente che gira in lungo e largo il territorio, questo sottolinea la vicinanza della Regione ai singoli comuni” afferma il sindaco di San Quirico Danilo Maramai. Impianti per Padel, calcio a 7, tennis coperto, pista ciclabile, basket, pallavolo e nuova illuminazione, sono questi i maggiori interventi a disposizione di tutti i cittadini da utilizzare e custodire all’insegna dei valori dell’associazionismo e dello sport. Presenti al taglio del nastro il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la consigliera regionale del Pd Anna Paris, che hanno voluto ribadire lo stretto legame che la Regione vuole mantenere con i territori.

“La Valdelsa è uno dei territori simboli dell’identità toscana, uno dei migliori biglietti di visita per la nostra regione e, San Quirico ha grande vitalità. Vedere tanti bambini e associazioni è una bella soddisfazione” ha aggiunto Giani.

 



Articoli correlati