Sanità, Bezzini respinge le accuse di passerelle elettorali: "Chi le fa, non ha argomenti"

Nuova replica della Regione alle critiche del Movimento Civico Senese dopo l’inaugurazione del Centro di Salute Mentale a Siena

Di Lorenzo Agnelli | 8 Agosto 2025 alle 9:00

Sanità, Bezzini respinge le accuse di passerelle elettorali: "Chi le fa, non ha argomenti"

Prosegue il confronto a distanza tra il Comune di Siena e la Regione Toscana, al centro ancora una volta le opere in ambito sanitario. Il Movimento Civico Senese, forza di governo della Città che esprime proprio l’Assessore Comunale alla Sanità Giuseppe Giordano, torna ad accusare il presidente Eugenio Giani e l’assessore regionale Simone Bezzini di usare le inaugurazioni come vetrine elettorali in vista del voto regionale del 2025. Ma a margine del taglio del nastro per il nuovo Centro di Salute Mentale di Siena, proprio Bezzini ha risposto con fermezza alle polemiche.
Chi dice che questa è una passerella elettorale – afferma Bezzini – non ha argomenti. Mi sembra una polemica sterile. Qui si parla di un investimento concreto dell’Azienda Sanitaria: spazi nuovi, moderni, funzionali, consegnati ai professionisti e ai pazienti del Dipartimento di Salute Mentale della provincia. È giusto valorizzare questi risultati”.

Bezzini rivendica un ampio piano di interventi già avviati, tra cui quelli sulle strutture territoriali e l’Azienda ospedaliera universitaria senese, evidenziando l’arrivo di numerosi finanziamenti.
“Come forse mai era avvenuto in passato – ha aggiunto – sono stati ottenuti fondi importanti per il territorio senese. Il nostro obiettivo è trasformarli in strutture operative di alta qualità, rinnovare il parco tecnologico e dare risposte concrete. A noi interessa questo, non le polemiche sterili”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati