Saranno ripristinate le due fontane nella piazza centrale della Fortezza Medicea

Da anni non più funzionanti saranno ripristinate nell'ottica della valorizzazione della Fortezza

Di Redazione | 15 Luglio 2020 alle 11:26

Saranno ripristinate le due fontane nella piazza centrale della Fortezza Medicea

Le due fontane nella Piazza Centrale della Fortezza Medicea, denominata Piazza Caduti delle Forze Armate, da ormai molti anni non più funzionanti, saranno ripristinate.

Le pompe attualmente installate non sono più attive e necessitano di una sua
sostituzione e le bocchette di erogazione sono rotte e abbisognano di una sostituzione. Nell’ottica della valorizzazione e riqualificazione della Fortezza Medicea l’Amministrazione ha ritenuto opportuno ripristinare il funzionamento delle due fontane installate sotto le scale che collegano il Viale superiore al Piazzale sottostante di fronte all’Anfiteatro.

Attraverso la domanda presentata dall’Associazione Propositivo (Pro+), la quale ha in gestione gli spazi per gli eventi che si tengono nella Fortezza Medicea per il periodo estivo di cui il Comune di Siena è partner, l’Amministrazione ha vinto il bando dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena “Sienaindivenire” per il ripristino di due fontane nella Piazza Caduti delle Forze Armate; la Fondazione Monte dei Paschi di Siena rimborserà al Comune di Siena la spesa sostenuta per i lavori.



Articoli correlati