Scaffali vuoti nei supermercati, anche a Siena è scoppiata la psicosi

Nel fine settimana i supermercati cittadini sono stati presi d’assalto, ma al momento non ci sono problemi di rifornimento

Di Redazione | 14 Marzo 2022 alle 18:40

Terremoto, neve, pandemia e in ultimo i venti di guerra. Ogni momento di tensione locale o internazionale, è buono per scatenare antichi istinti di sopravvivenza. Riempire la dispensa con beni di prima necessità è la prima cosa a cui pensano gli italiani. E i senesi non si discostano da questo comportamento compulsivo.

Nel fine settimana anche i supermercati cittadini sono stati presi d’assalto: farina zucchero olio di girasole e pasta, sono letteralmente svaniti dagli scaffali, c’è stata la corsa a chi si accaparrava più cibo e allora per prevenire svuotamenti anzi tempo delle scorte, la grande distribuzione ha messo un limite agli acquisti di certi prodotti proprio per frenare la paura collettiva.

Stessa musica nei negozi di Etruria Retail, dove è stato consigliato ai clienti di prelevare solo due confezioni di olio di semi di girasole. Ma anche qui la situazione scaffali è simile a quella degli altri negozi: pasta zucchero e farina i prodotti più richiesti, ma gli scaffali sono stati prontamente riforniti, prova che le scorte non mancano.



Articoli correlati