Scaramelli: "Amministrative, se ci sarà sintonia Siena-terzo polo, saremo ambiziosi. No a sanità grillinizzata"

Inaugurata la campagna elettorale del candidato alla Camera: "Gli attacchi del Pd? Io sono un uomo di sinistra, difendo il sistema sanitario, i call center non possono sostituire i medici"

Di Redazione | 25 Agosto 2022 alle 13:00

Stefano Scaramelli, coordinatore provinciale di Italia Viva e consigliere regionale, ha inaugurato oggi nella città del Palio la sua campagna elettorale in vista della candidatura alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Siena-Grosseto per le elezioni del 25 settembre. Tra le altre, Scaramelli ha parlato dei riflessi del voto sull’appuntamento senese delle Amministrative 2023 e su altri temi di stretta attualità locale.

“Sulle Amministrative senesi dobbiamo aspettare l’esito delle politiche – premette- vediamo Siena con che polo si mette in sintonia, dal momento che il terzo polo è l’unica vera novità politica, il dato sarà rilevante. Se ci sarà una sintonia di Siena col terzo polo, questo dovrà essere ambizioso anche alle Comunali. Convergenza col terzo polo cittadino? Va chiesto a loro se il percorso che vogliono intraprendere debba essere solo civico, ho detto più volte non esiste un percorso civico che non diventi politico e viceversa”.

Il punto sul futuro di banca Monte dei Paschi: “Mps è stata messa in sicurezza grazie al ministero dell’Economia – afferma – l’autonomia deve concretizzarsi ora con l’aumento dei capitale che consente di vivere una seconda stagione alla banca”.

La risposta agli attacchi Dem sul tema sanità: “Il Pd dice che io sono il secondo candidato della destra? Io sono un uomo di sinistra – puntualizza – Non penso che denigrando la mia figura il partito possa vincere, non replicherò. Il sistema sanitario deve essere difeso, le guardie mediche devono restare al loro posto, sostituire il medico con un call center vuol dire grillinizzare la sanità, è un errore culturale, si sviliscono i medici e si mortifica il volontariato”.



Articoli correlati