Grandissime soddisfazioni per il Cus Siena Estra, che nel fine settimana porta a casa numerose soddisfazioni a Baronissi (Sa) ai campionati italiani a squadre di fioretto. Nella giornata di sabato, la squadra maschile formata da Enrico Cannoni, Elia Cellini, Niccolò Marsiglietti e Nicolò Pellegrino raggiunge una straordinaria medaglia di bronzo. Una gara impegnativa, dove i giovani cussini si sono fatti conoscere sin dal girone, vincendo tutti gli incontri; nelle eliminazioni dirette invece, dopo due incontri con squadre di altissimo livello, giungono in semifinale dove poi sfiorano la finale nell’incontro con gli avversari di Terni.
Nella categoria delle Ragazze-Allieve, la squadra senese formata da Alessia Cundari, Lilia Grassi e Valentina Marino non trova l’accesso al tabellone delle prime 8, perdendo contro Jesi solamente 45-41 e chiudendo tredicesima. Nonostante la squadra fosse una delle più giovani poiché formata da sole ragazze della categoria “ragazze”, quella inferiore, riesce a farsi valere sia al girone sia nelle dirette.
Infine, nella categoria delle Bambine-Giovanissime, la squadra che scende in campo per il Cus Siena Estra vede Azzurra Capresi, Vera Paladini, Francesca Santaniello e Sara Trabalzini. Dopo un girone chiuso con una vittoria e una sconfitta, riescono ad entrare nel tabellone delle prime otto, cedendo però alle imbattute di Mogliano e finendo la gara settime.
Un’esperienza positiva quella della spedizione a squadre per il Cus Siena Estra, che si conferma ai vertici del fioretto italiano nelle categorie under 14. Gare che mettono alla prova i ragazzi cussini in vista del finale di stagione dove, ad Ancona prima e a Riccione poi, proveranno a confermarsi proprio come l’anno precedente.