Scompare in mare durante il bagno di mezzanotte senegalese amico di molti bagnati senesi

Ricerche in corso e divieto di balneazione a Castiglione della Pescaia

Per molti senesi, di cui era amico, il suo nome d’arte era “Balotelli”. Conosciuto dai bagnanti senesi, per i quali aveva una simpatia particolare, il giovane senegalese è scomparso in mare nella notte. Adesso lo stanno cercando con un grande spiegamento di forze e il divieto di balneazione divieto di balneazione davanti alla spiaggia di Castiglione delle Pescaia, nelle zona sud.

Il giovane senegalese era in Italia da quasi trent’anni, tanto da avere uno spiccato accento toscano con cadenza fiorentina, ed era diventato molto amico dei villeggianti senesi al punto da raggiungere Siena in visita di cortesia durante l’inverno.

Ieri notte, con altri venditori senegalesi, hanno organizzato una cena in spiaggia e poi hanno deciso di fare il bagno a mezzanotte. Quando sono tornati a riva “Balotelli” era scomparso.

Immediatamente è stato dato l’allarme ma le ricerche sono potute iniziare solo all’alba, con sommozzatori, moto d’acqua, imbarcazioni della capitaneria, vigili del fuoco ed anche un elicottero.

La notizia delle ricerche del giovane senegalese, che in patria ha una numerosa famiglia, è arrivata in mattinata anche a Siena dove in tanti si stanno preoccupando per lui.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due