Scomparsa di Mohamed Abdel Qader, imam di Perugia e Colle di Val d'Elsa: UCOII in lutto

Se ne è andato a 72 anni una delle guide più importanti per i musulmani d’Italia. Malato di Covid, era ricoverato in terapia intensiva. Il commiato dell'unione delle comunità islamiche in Italia

Di Redazione | 14 Febbraio 2021 alle 13:45

Scomparsa di Mohamed Abdel Qader, imam di Perugia e Colle di Val d'Elsa: UCOII in lutto

E’ scomparso, dopo una lunga lotta contro il Covid, Mohamed Abdel Qader, Imam di Perugia e Colle di Vald’Elsa, conosciuto anche come Abū Sumaya. Aveva 72 anni ed era ricoverato in terapia intensiva. Membro del Consiglio dei Saggi, l’imam era una delle guide più importanti per i musulmani d’Italia. 

In lutto UCOII, Unione delle comunità islamiche in Italia, che parla di perdita di “un pilastro”: “Medico in pensione, arrivato a Perugia negli anni settanta a cui è profondamente legato, ha speso la sua vita al servizio di questa Comunità e del dialogo interreligioso promuovendo e partecipando ai più significativi incontri nazionali e internazionali – è il commitato – L’Unione si stringe nel dolore dei famigliari e porge le sue sentite condoglianze a loro e a tutta la Comunità Islamica italiana. Ad Allah apparteniamo e a Lui facciamo ritorno. Che Iddio lo accolga nei più alti livelli del paradiso e usi a lui, ai suoi famigliari e a tutti noi la Sua immensa misericordia”.



Articoli correlati