Scontro mortale, perde la vita una donna

A Chiusi scontro mortale, la rabbia del sindaco

Incidente mortale in località Quattro Poderi a Chiusi intorno alle 10,40 di oggi, venerdì 26 agosto. Due auto si sono scontrate all’intersezione tra la Sp 326 e la SP 49, tra Chiusi e Montallese.

Una donna di Roma di 56 anni, che viaggiava in direzione Chiusi con la famiglia, è deceduta sul colpo. Altri due occupanti dell’auto sono stati trasferiti a Siena con l’elisoccorso mentre è quasi illeso un tredicenne.

Sul posto la polizia municipale di Chiusi che ha effettuato i rilievi.

Il sindaco di Chiusi Juri Bettollini ha scritto sulla bacheca Facebook a proposito dell’incidente mortale:

“In merito al brutto ed ennesimo incidente avvenuto questa mattina all’altezza dell’incrocio dei 4 poderi (Montallese) lungo la Strada Provinciale 326 con intersezione con la Strada Provinciale 49, avvertito telefonicamente il presidente della Provincia, ho formalizzato una richiesta di intervento per somma urgenza. Riconosco che negli anni sono stati fatti interventi di segnalazione importanti, ma purtroppo credo che non siano ancora sufficienti. Ho proposto una rotonda mettendo anche a disposizione la struttura comunale per le procedure espropriative verso i privati. Ma sono disposto a valutare anche altre soluzioni purché si riesca a togliere il senso di continuità del rettilineo agli automobilisti. Come ente , Non avendo competenza diretta su questo aspetto, metterò comunque a disposizione della provincia la nostra struttura, per ogni adempimento si renda necessario. Sul comportamento degli automobilisti in merito alla velocità e al non rispetto dei limiti di tanti di noi, poi apriamo un capitolo a parte. Oggi mi sembra più importante aggiungere interventi per garantire maggiore sicurezza all’incrocio“.

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau