Scuola delle Scotte di nuovo a rischio

Per la scuola delle Scotte non è prevista dotazione di insegnanti

Sembrava che la questione fosse chiusa invece siamo di fronte ad un nuovo colpo di scena. Stiamo parlando della scuola dell’infanzia alle Scotte, di nuovo sotto i riflettori.

“L’Amministrazione comunale è stata informata dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo P.A. Mattioli, che comprende anche la scuola dell’Infanzia ospedaliera del policlinico “Le Scotte”, dell’impossibilità di reimmettere la dotazione organica di insegnanti necessaria al funzionamento della scuola dell’infanzia“, recita una nota di Palazzo pubblico.

“La questione sembrava essersi risolta positivamente con il mantenimento di questo importante servizio educativo, nell’interesse della comunità senese e dei tanti bambini che ne usufruiscono. Esternando la massima preoccupazione per gli sviluppi della vicenda, l’Amministrazione comunale compirà adesso tutti i passaggi necessari per conoscere le reali intenzioni dell’Ufficio scolastico regionale e individuare eventuali forme di mobilitazione affinché non venga meno la preziosa esperienza della scuola dell’Infanzia delle Scotte”, si legge ancora nel comunicato del comune di Siena.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca