"Secret Garden", in mostra a Siena i dipinti emozionali di Luca Bellandi

Di Redazione | 6 Febbraio 2018 alle 11:11

Bellandi, uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo, esporrà alcune delle sue opere che hanno raccolto successo sia in Europa che negli Stati Uniti

Immagini rarefatte, evocative, fatte di oggetti che rivelano le storie delle persone a cui sono legati. Ecco il linguaggio utilizzato per i suoi dipinti da Luca Bellandi, pittore livornese che presenta a Siena, nella Galleria Beaux Arts in via Montanini 38, la sua mostra personale ad ingresso gratuito intitolata “Secret Garden”.

Dal 10 febbraio al 2 marzo si potrà effettuare un viaggio intimo ed emozionale nell’arte di Bellandi, uno degli artisti più interessanti nell’ambito contemporaneo, esposto sia in Europa che negli Stati Uniti. Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.

Il vernissage vero e proprio si terrà sabato 10 febbraio  alle ore 18; durante tutto il periodo della mostra la Galleria Beaux Arts ospiterà inoltre alcune creazioni di Marcello Vallini, un maestro orafo capace di coniugare la scultura al prezioso mondo del gioiello.

 



Articoli correlati

Exit mobile version