Senese dell’anno 2019: Vincono i Deschema

Senese dell'anno 2019: Vincono i Deschema: "Vogliamo suonare in Piazza del Campo per beneficenza"

Si è svolta ieri al Nannini Conca d’Oro la premiazione del senese dell’anno 2019, il concorso indetto dal Corriere di Siena. Terza classificata, con 187 voti, si è piazzata Suor Ginetta De Santi, al secondo posto l’autore del volume “Il Palio di Siena. una festa italiana” il professor Duccio Balestracci.

Il primo posto, con 523 voti, è andato ai Deschema la band composta da Gianluca Polvere, Nicola Facco, Giulio Cappelli, Emilio Goracci e Massimiliano Manetti. Il gruppo senese è arrivato a Sanremo Giovani nel 2018, dove ha conquistato il secondo posto al televoto ed il terzo nella classifica finale. Alla premiazione i Deschema hanno anche proposto un’idea per un evento:“Vorremmo lanciare un messaggio al sindaco, perché ci faccia suonare in Piazza del Campo. Proponiamo di fare un concerto per raccogliere fondi da destinare ai poveri che ogni giorno frequentano la mensa delle suore a San Girolamo”.

Per quanto riguarda il web a vincere è stato Luca Venturi, ingegnere e contradaiolo del drago, ideatore del Siena International Photo Awards

 

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc