Senesi al mare tra incendi e squali

Di Redazione | 20 Luglio 2016 alle 20:19

Senesi al mare tra incendi e squali

Senesi al mare preoccupati per incendi e squali

La seconda quindicina di luglio è il periodo tradizionalmente scelto dai senesi per trascorrere un periodo di ferie al mare tra Marina di Grosseto, Principina, Castiglione della Pescaia e Follonica, ma quelle di quest’anno sono vacanze rese difficili da incendi e avvistamenti.

Da qualche settimana un pazzo piromane si sta aggirando tra Grosseto, Marina, Castiglione e Follonica appiccando incendi a ripetizione. Un pazzo o addirittura un gruppo di pazzi, visto che solo nella giornata di oggi, mercoledì 20 luglio, gli incendi sono stati addirittura venti. E non si tratta di autocombustione, dicono gli esperti. E’ caccia aperta ma anche paura per chi vive vicino alla pineta o anche solo per chi si trova a dover circolare per le strade interne. E’ stato necessario chiudere l’Aurelia, due giorni fa furono interrotti i collegamenti tra Marina e Grosseto.

Per chi invece guarda al mare la paura viene da una pinna scorta dai bagnanti più volte negli ultimi tre giorni. Una verdesca dicono gli esperti, ma la paura dello squalo ha fatto uscire tutti dall’acqua. Ed i bagnini non fanno allontanare nessuno dalla riva.

(Foto Il Ginco.net)



Articoli correlati