Dopo la battuta d’arresto nel derby contro la Mens Sana, la Stosa Virtus è pronta a tornare in campo. Domani alle 18 al PalaCorsoni i rossoblu ospiteranno il College Basketball Borgomanero, nel match valido per la 7ª giornata del campionato di Serie B Interregionale.
La squadra piemontese, reduce dalla vittoria casalinga contro Torino, è costruita attorno a un gruppo molto giovane, alimentato dal vivaio del College Basketball. A guidare i giovani ci sarà l’esperienza di Benzoni, giocatore di riferimento per la categoria e capace di fare la differenza con tiro ed esperienza. Con 6 punti in classifica, Borgomanero occupa attualmente la 7ª posizione.
“Affrontiamo una buonissima squadra, con un mix di giovani promettenti e un giocatore esperto come Benzoni – commenta il vice coach della Virtus, Francesco Braccagni – Dovremo fare attenzione a lui, ma anche al ritmo della loro squadra. Sarà fondamentale controllare noi il ritmo della partita. Non sarà un impegno semplice: Borgomanero è offensivamente molto dinamica e dovremo stare attenti sia agli esterni sia ai lunghi».
Braccagni sottolinea anche la necessità di riscattare la sconfitta nel derby: “Siamo rimasti in partita fino all’ultimo, ma per alcuni dettagli e un po’ di inesperienza non siamo riusciti a vincere. Abbiamo comunque fatto una buona prestazione, che ci deve dare fiducia per domenica e per il prosieguo del campionato”.