Serie D, il Poggibonsi completa la difesa con il centrale Tommaso Cecchi

Centimetri e senso della posizione ne fanno una quota affidabile in un ruolo nevralgico

Di Redazione | 20 Agosto 2021 alle 10:33

Serie D, il Poggibonsi completa la difesa con il centrale Tommaso Cecchi

L’US Poggibonsi ha raggiungo l’accordo per l’arrivo in giallorosso del difensore Tommaso Cecchi. Il pacchetto arretrato si completa con un under già rodato e conoscitore della categoria. Centimetri e senso della posizione ne fanno una quota affidabile in un ruolo nevralgico.

Il centrale classe 2000 si trasferisce in giallorosso dalla società A.C. Prato SSDARL con la formula del prestito. Cecchi ha mosso i primi passi nel Tavola Calcio, sviluppando successivamente la propria carriera nel Prato tra settore giovanile e Prima Squadra. Con i lanieri ha esordito nel campionato di Lega Pro nel dicembre 2017 e ha affrontato le successive tre stagioni di Serie D, superando i 70 gettoni nella massima categoria dilettantistica. Destro di piede, Cecchi è un giovane difensore centrale con personalità, ordinato ed elegante nelle movenze, dirottabile all’occorrenza anche sulla corsia laterale.

“Sono molto contento del mio approdo al Poggibonsi. Si tratta per me di un’esperienza tutta nuova. Con questa maglia voglio fare bene e continuare a crescere – dichiara Cecchi – Ho trovato un gruppo compatto, all’interno del quale sono stato accolto subito con calore. Con i compagni si lavora duramente, ma anche in armonia. Spero di raggiungere la migliore condizione fisica il prima possibile.”



Articoli correlati