Serie D, Poggibonsi: da Montevarchi arriva Pietro Gistri

Il centrocampista nell'ultima stagione ha totalizzato 31 presenze e 2 goal

Un altro under già avvezzo alla categoria e ai successi approda all’U.S. Poggibonsi. Dentro un giovane leader della vincente Aquila Montevarchi. Calciatore di sostanza, nato a Poggibonsi, già passato dal vivaio giallorosso: Pietro Gistri.

Gistri, classe 2001, è stato in forza all’Aquila Montevarchi dal 2018 al 2021 e nell’ultimo campionato di Serie D ha rappresentato uno dei punti fermi della squadra rossoblù, totalizzando 31 gettoni conditi con 2 goal. Il centrocampista, utilizzabile nelle posizioni di mezzala e mediano, torna così in giallorosso, dove aveva già affrontato per un triennio le categorie giovanili Esordienti B, Esordienti A e Giovanissimi B, trasferendosi successivamente al San Michele Cattolica Virtus Firenze. Gistri è un calciatore di quantità e interdizione, ben strutturato e con circa 50 presenze in Serie D.

“Sono molto contento di aver scelto Poggibonsi – dichiara Gistri – una piazza importante che riempie di stimoli, oltre ad essere il luogo dove sono nato. Ringrazio per la fiducia la società e i direttori; spero di ripagarla al meglio sul campo. Forza Leone.”