Stasera alle 21 torna una nuova puntata di Sette Giorni a cura di Simona Sassetti, il programma di approfondimento che mette in dialogo attualità, politica locale e cultura, con uno sguardo attento alle notizie del territorio. Una puntata ricca di contenuti, che si apre con il tema della sicurezza, prosegue con il confronto politico provinciale, passa dal teatro con la rubrica Su il Sipario e si chiude con il Geofocus di Ernesto Campanini, oltre alle principali notizie della settimana.
Ospite della prima parte è Chiara Magini (Fiom Cgil), con lei affronteremo la questione dei controlli e delle misure punitive a scuola, oltre che il tema degli accorpamenti scolastici. Al centro della seconda parte l’intervista a Elena Burgassi, nuovo commissario provinciale di Fratelli d’Italia. Tra i temi che affronteremo sicurezza, referendum e il futuro amministrativo di Siena.
Poi la cultura entra in puntata con la rubrica Su il Sipario, che porta il pubblico dentro Lungo viaggio verso la notte al Teatro dei Rinnovati, attraverso le parole del maestro Gabriele Lavia, regista e protagonista dello spettacolo. Chiude la puntata il Geofocus di Ernesto Campanini, seguito dal consueto spazio dedicato alle notizie più rilevanti della settimana: cronaca, politica ed economia locale. Appuntamento alle 21.