18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Dalla Provincia Sfrecciano tir nel centro abitato e la strada si riempie di buche

Sfrecciano tir nel centro abitato e la strada si riempie di buche

A Castellina Scalo buche nell’asfalto e tir che sfrecciano nel centro abitato

E’ un vero campo di battaglia via Italia, all’ingresso di Castellina Scalo, a Monteriggioni. Il manto stradale è sconnesso e pieno di profonde buche, e viene attraversato da numerosi Tir che sfrecciano andando oltre i limiti di velocità imposti, facendo letteralmente tremare le case della via.

Alcuni cittadini, stremati da una situazione che va avanti anni, si sono rivolti alle autorità per chiedere celeri interventi, ma hanno ottenuto risposta dall’Amministrazione provinciale, proprietaria delle strada, che non ci sono fondi per rimettere in sesto la carreggiata.

Il Comune di Monteriggioni ha effettuato dei sopralluoghi a settembre e chiesto una perizia per verificare i danni subiti dai residenti, ma da allora non si è mosso più nulla: “Quando passano i camion – ha detto uno degli abitanti – sembra di sentire dei piccoli terremoti. Le buche sono profonde e al passaggi dei mezzi l’acqua sporca e il catrame schizza sulle porte. Restiamo in attesa di una soluzione, non si può andare avanti così”.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Sfrecciano tir nel centro abitato e la strada si riempie di buche

Carlo Salvadori è il nuovo presidente del Rotary Club Siena Est

Con una cerimonia, presso l’Accademia Musicale Chigiana che ha voluto partecipare  con l’organizzazione con un bel concerto del Maestro Leonardo Ricci ed alla presenza...