Si continua a sciare all'Amiata: la neve è alta 2 metri

Di Redazione | 9 Marzo 2018 alle 18:30

Si continua a sciare all'Amiata: la neve è alta 2 metri

Innevamento che non si vedeva da anni. Confermate dovunque le aperture per le vacanze di Pasqua

La settimana passata ha portato altra neve sulle montagne toscane, che vantano davvero un livello di innevamento come non si vedeva da anni. All’Abetone in quota ci sono tre metri di neve ma anche sull’Amiata non si scherza. In vetta i livelli di neve arrivano ai due metri: impianti aperti oggi  5/8. Sono aperte le due seggiovie e gli skilift Jolly, Crocicchio e Asso di Fiori. Nel fine settimana aperta anche la sciovia Bellaria. Domenica navetta rifugio Cantore/Vetta.

Le ultime giornate all’insegna del tempo discreto hanno portato molti appassionati in montagna, attirati anche dalle promozioni valide per i giorni feriali: all’Amiata ad esempio il martedì e il giovedì lo skipass costa solo 15 euro; anche all’Abetone il martedì, mercoledì e venerdì si scia con lo sconto. Lo skipass costa 29 euro invece che i 31 degli altri giorni feriali, mentre a Zeri è confermata l’apertura degli impianti anche durante la settimana.

Il week end si annuncia purtroppo perturbato: “La neve ormai è abbondante – affermano gli operatori – adesso sarebbe auspicabile un periodo di bel tempo, per poter chiudere in bellezza una stagione che arriverà dovunque fino a Pasqua e anche oltre, alle attuali condizioni di neve”.

(foto da Amiata.neve.it)



Articoli correlati