SiAmo Siena si presenta: "Una grande squadra a sostegno del sindaco De Mossi"

Non solo il Terzo Polo Civico si apre alla città, anche la Lista civica SiAmo Siena di supporto alla maggioranza di Governo della città, si presenta ufficialmente. Progetto che guarda già direttamente alle elezioni comunali del 2023 e che sosterrà senza ambiguità il Sindaco Luigi De Mossi

Di Redazione | 1 Giugno 2022 alle 15:30

Si è presentata ufficialmente alla città SiAmo Siena, il nuovo gruppo civico di maggioranza che si è formato in Consiglio Comunale lo scorso marzo fondato da Maria Concetta Raponi e Federico Minghi. Un’occasione importante per spiegare quale sarà la direzione che prenderà questo progetto politico, non alternativo ai partiti, che vuole raccogliere quante più esperienze dal mondo civico e associativo.

“Uno degli obiettivi è aprirci a tutti coloro che sono interessati a partecipare con idee e contributi – spiega Raponi – vogliamo accogliere il mondo civico avvicinando alla politica persone mai interessate direttamente”.

Ed in vista delle elezioni comunali del 2023, dopo la presentazione ufficiale del candidato del Terzo Polo Civico e le difficoltà del centrodestra legate a qualche mal di pancia e frizione interna su una ricandidatura del Sindaco Luigi De Mossi, la Lista SiAmo Siena non ha dubbi: sarà di sostegno al Sindaco uscente.

“Siamo in maggioranza, appoggiamo il sindaco De Mossi e la giunta – sottolinea Raponi – attendiamo la decisione del sindaco che deve sciogliere la riserva entro qualche mese”.



Articoli correlati