Sicurezza a Colle Val d'Elsa, Fratelli d'Italia chiede l'aumento delle forze dell'ordine

"La sicurezza pubblica per FDI resta l'argomento principale della propria attività politica". La presa di posizione del partito dopo l'episodio di cronaca avvenuto nei giorni scorsi

Di Redazione | 22 Maggio 2025 alle 16:30

Il recente fatto di cronaca avvenuto a Colle Val d’Elsa (un uomo di origine africana, in stato di alterazione e armato di bastone in pieno centro, è stato fermato dai carabinieri) ha scatenato una serie di reazioni politiche. Una di queste è quella di Fratelli d’Italia. Subito dopo l’accaduto, FDI ha divulgato una nota stampa, attraverso le parole del dirigente Fabio Strianese.

“Il Coordinamento FDI di Colle Val D’ Elsa nel ribadire il sostegno incondizionato a tutte le Forze dell’Ordine, proseguendo in modo incessante l’interlocuzione con i Ministeri di riferimento, per ampliare la pianta organica della Stazione dei Carabinieri e di valutare la nascita di un Commissariato di Polizia di Stato anche come sezione distaccata Siena o di Poggibonsi, nel territorio di Colle, intende organizzare a breve, un evento “valdelsano” sul tema della sicurezza e immigrazione, durante il quale ci sarà la possibilità di confrontarsi con esponenti politici e del settore sicurezza e di presentare proposte in merito. La Sicurezza Pubblica per FDI resta l’argomento principale della propria attività politica”.

Lo stesso Strianese ha parlato ai nostri microfoni: “Continuiamo a chiedere che a Colle Val d’Elsa arrivino più Carabinieri. Sono pochi e hanno turni massacranti. Ci confronteremo con i dirigenti nazionali di Fratelli d’Italia sull’incremento delle Forze dell’Ordine. A breve organizzeremo su questo tema e sul tema della sicurezza in generale un incontro in Valdelsa”.



Articoli correlati