Casi (Foriporta): “Spray al peperoncino, problema grave, difficile verificare che non sia portato dentro. Limitare la vendita”
La tragedia di Corinaldo ha messo nel mirino il tema della sicurezza nei locali notturno. Abbiamo fatto il punto con un addetto ai lavori, come Alessio Casi, socio del circolo Foriporta: “Noi mettiamo a disposizione il personale di sicurezza – garantisce -tutti i soci del circolo, per portare avanti un divertimento sano e sicuro per i ragazzi, l’intento è educare prima di trovarsi in situazioni spiacevoli”.
La situazione della sicurezza nel territorio: “Nella provincia di Siena tutti i locali sono a norma, i regolamenti sono molto stringenti” sottolinea.
“Come evitare che entri uno spray? Problema grave – ammette – è difficile verificare che non sia portato dentro, sono prodotti di piccole dimensioni, li possono comprare tutti. Bisogna intervenire alla radice, limitando la vendita. Già agli ingressi facciamo dei controlli, per quello che ci è concesso, su borse e zaini”.