E’ un tema ricorrente. Mancanza di sicurezza camminando per strada, troppi episodi spiacevoli, necessità di proteggersi. Ecco che S.a.i.ter, Agenzia Formativa Confcommercio Siena, prende in carico questa tematica. E dal 16 marzo prende il via il corso gratuito di autodifesa personale grazie alla collaborazione con Ente Bilaterale del Terziario Toscano. A chi è destinato? A titolari e dipendenti di attività che aderiscono all’Ente Bilaterale, uomini e donne di tutte le età, anche senza esperienza.
La sicurezza personale è oggi una competenza fondamentale per chi lavora a contatto con il pubblico. Il moltiplicarsi di episodi spiacevoli, ormai frequenti anche nella nostra città, impone di considerare la protezione e la salvaguardia di sé stessi come una priorità non più rimandabile.
Il corso sarà portato avanti da Gianni Colombini, istruttore qualificato M.G.A., che fornirà strumenti pratici per riconoscere i segnali di pericolo, prevenire situazioni a rischio e apprendere semplici tecniche di difesa personale, sia sul luogo di lavoro sia negli spostamenti, soprattutto in orario serale. È inoltre previsto l’intervento di un Mental Coach per imparare a gestire ansia e stress e reagire con lucidità in situazioni critiche.
Le lezioni prenderanno il via lunedì 16 marzo al PalaNibbi (CUS Siena) in Via Aldo Moro. Ci saranno 10 incontri da 1,5 ore ciascuno. Il corso è aperto a uomini e donne di tutte le età anche senza esperienza. È richiesto certificato medico sportivo non agonistico con elettrocardiogramma.
Per info e iscrizioni è possibile contattare Nicoletta Milano al numero 0577 248855 o via mail all’indirizzo [email protected].