Siena: accordo trovato nel centrosinistra, per le primarie si vota il 12 febbraio

Al momento è una partita a due tra Anna Ferretti ed Ernesto Campanini, ma le candidature sono aperte fino a domenica prossima 22 gennaio

Di Redazione | 19 Gennaio 2023 alle 18:02

Siena: accordo trovato nel centrosinistra, per le primarie si vota il 12 febbraio

Si mette in moto ufficialmente la macchina organizzativa che garantirà la trasparenza e il corretto svolgimento delle primarie di centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Siena. Trovato l’accordo tra le varie anime del centrosinistra per le regole e per la data delle tanto attese primarie.

Nella riunione di ieri sera infatti è stato definito ogni aspetto. Prima di tutto la data: sarà domenica 12 Febbraio in concomitanza con le elezioni regionali di Lombardia e Lazio. Dopo il ritiro dalla corsa di Massimo Vita, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti di Siena, al momento si tratta di una partita a due tra la ex referente Caritas di Siena Anna Ferretti, sostenuta dal Partito Democratico e dall’area più riformista della coalizione e l’esponente di Indipendenti e Progressisti Ernesto Campanini. Potrebbero esserci però anche altri contendenti, infatti sarà possibile candidarsi entro domenica prossima2 2 Gennaio, presentando almeno 150 firme di sostegno e un garante.

Una decisione che sembra aver sancito una pace e un ritrovato stimolo per il centrosinistra dopo gli annunci delle ultime ore che hanno riguardato soprattutto il centrodestra, un accordo che pone tutta la coalizione unita sulla strada per tornare al governo della città senese perso nel 2018.



Articoli correlati