Poca affluenza anche a Siena per elezioni regionali, dove il ritmo del flusso di elettori in mattinata è apparso lento e a tratti quasi assente. Ma la giornata è stata illuminata da un gesto carico di significato civico: nella sezione n.1 si è presentato Luciano Ghezzi, 99 anni, elettore della sezione n.2, che con entusiasmo e grande lucidità ha voluto recarsi personalmente a votare.
Accompagnato al suo seggio, Ghezzi ha intrattenuto i presenti con la sua solarità e con il racconto di aneddoti e ricordi di vita, dimostrando una passione autentica per la partecipazione e per la comunità.
Informandosi sull’andamento del voto, ha espresso dispiacere per la scarsa affluenza, ma anche fiducia che nel corso della giornata e fino alla chiusura dei seggi, alle ore 15, cresca l’interesse e la partecipazione dei cittadini.