Siena, al via la gara per la nuova sede del Centro per l’Impiego: nominata la commissione giudicatrice

L’intervento, finanziato con fondi del Pnrr, prevede un investimento complessivo di oltre un milione di euro

Di Redazione | 6 Novembre 2025 alle 8:01

Siena, al via la gara per la nuova sede del Centro per l’Impiego: nominata la commissione giudicatrice

Il Comune di Siena ha compiuto un nuovo passo nell’ambito del progetto per l’ampliamento dei servizi pubblici destinati al lavoro. È stata infatti nominata la commissione che valuterà le offerte relative ai lavori di ristrutturazione dell’immobile comunale di Viale Toselli 10, destinato a diventare una nuova sede del Centro per l’Impiego della città.

L’intervento, finanziato con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e in particolare dalla Missione 5 “Inclusione e coesione”, prevede un investimento complessivo di oltre un milione di euro. La procedura di gara, in corso sulla piattaforma regionale STart, è riservata all’impresa che presenterà la migliore offerta tecnica ed economica, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La commissione giudicatrice sarà composta da tre esperti del settore. A presiederla sarà il geometra Francesco Grassi, dirigente del Servizio patrimonio del comune di Siena. Fanno parte della commissione l’ingegnere Cinzia Ciupi, della Direzione Territorio, e l’architetto Stefano Cerchiarini, dirigente tecnico dell’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, nominato come esperto esterno. Il segretario verbalizzante sarà Vincenzo Mancini, responsabile del Servizio stazione unica appaltante del comune.

La procedura, aperta e trasparente, prevede la valutazione delle offerte secondo criteri di qualità e prezzo, garantendo così l’utilizzo ottimale dei fondi pubblici.

La nuova sede del Centro per l’Impiego rappresenterà un punto di riferimento importante per cittadini e aziende, offrendo spazi moderni e servizi rinnovati per il supporto all’occupazione sul territorio senese.



Articoli correlati