Siena: assegno di maternità comunale, via alle domande

A partire da domani potrà essere richiesto il contributo destinato alle madri residenti nel territorio comunale che non svolgono attività lavorativa. Isee fino a 20.382,90 euro

Di Redazione | 5 Marzo 2025 alle 7:30

Siena: assegno di maternità comunale, via alle domande

A partire da giovedì 6 marzo sarà possibile presentare la domanda per la concessione dell’assegno di maternità comunale. Il contributo può essere richiesto dalle madri che non svolgono alcuna attività lavorativa e che hanno la propria residenza nel Comune di Siena al momento della presentazione della domanda, che deve essere presentata entro 6 mesi dalla data del parto.

Per beneficiare dell’assegno occorre essere in possesso, per l’anno 2025, di un’attestazione Isee non superiore a 20.382,90 euro. Il contributo verrà concesso per un importo totale massimo di 2037 euro (ossia in cinque mensilità di 407,40 euro ciascuna). I moduli di domanda sono scaricabili al link https://www.sienafamiglia.it/assegno-di-maternita/.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Famiglia del Comune di Siena, telefonando al numero 0577/292353, inviando una mail a [email protected] oppure recandosi direttamente negli uffici al piano terra di via del Casato di Sotto 23, a Siena; gli orari di apertura al pubblico sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17 (fino alle ore 18 solo su appuntamento).



Articoli correlati