Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, l’Ateneo della Danza sarà protagonista sul prestigioso palcoscenico del Teatro dei Rinnovati di Siena per gli spettacoli di Fine Anno della scuola e dei Corsi di Formazione Professionale.
Sarà un’occasione speciale per condividere il lavoro, la passione e i progressi di tutti i nostri allievi, dai più piccoli agli studenti dei corsi professionali, attraverso uno spettacolo ricco di emozioni, tecnica e creatività.
Due serate uniche, aperte al pubblico, per celebrare la danza in tutte le sue forme, valorizzando l’impegno che i nostri ragazzi e il nostro corpo docenti dedicano ogni giorno.
Il 7 Giugno ore 18 L’Ateneo della Danza porta in scena quadri iconici tratti da “Il Corsaro”, pietra miliare del repertorio classico.
Iniziando con i pirati e mercanti delle prime scene per concludere nell’incanto sogno del giardino animato.
Il secondo titolo della serata, dedicato all’ambito contemporaneo, è “Sentimento, preludio alla ragione”.
Quindici quadri per raccontare amore, nostalgia, affetto, desiderio e quel po’ di rabbia che, nell’insieme, portano ogni cuore ad essere talmente pieno da restare sopraffatto.
L’ 8 Giugno ore 17 gli allievi della scuola di danza portano in scena “Il Giro del mondo in punta di piedi”. Un viaggio che parte dalla sala prove al palcoscenico, attraversando continenti, culture e tradizioni. I nostri allievi hanno dato vita a uno spettacolo che racconta il mondo intero attraverso il linguaggio universale della danza.