Un giovane è stato intercettato e denunciato a piede libero dalla Polizia Locale di Siena per i reati di furto e danneggiamento di un’autovettura rinvenuta in via Tommaso Pendola.
L’intervento della Polizia Locale risale alla giornata di martedì 21 gennaio, quando gli agenti sono stati chiamati in via Tommaso Pendola per la presenza di un veicolo in sosta sulla carreggiata, posizionato in modo tale da creare intralcio al passaggio del mezzo adibito alla pulizia stradale. La situazione ha destato immediatamente sospetti poiché l’auto risultava aperta e presentava numerosi danni sulla carrozzeria. Dopo aver contattato il proprietario, è stato accertato che il veicolo, una Fiat 500 di colore nero, era stato sottratto nottetempo da una rimessa privata. Le successive ricostruzioni hanno evidenziato che l’autovettura era stata condotta per circa un’ora lungo le strade cittadine, seguendo un tragitto anomalo e privo di una meta definita, per poi essere ricondotta e lasciata in sosta sulla carreggiata a circa cento metri dal luogo del furto.
Nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, gli uomini della Polizia Locale hanno individuato e intercettato un soggetto riconducibile alla persona presente nel luogo del furto. L’uomo è stato fermato e accompagnato al Comando della Polizia Locale di via Tozzi per l’identificazione; dagli accertamenti successivi è emerso che aveva a suo carico numerose pendenze interdittive, ed è stato pertanto denunciato a piede libero per i reati di furto e danneggiamento. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari.