"Siena Awards 2024", dal 14 settembre al 1 dicembre la X° edizione

In questa edizione è prevista anche una mostra all’aperto nei bastioni della Fortezza e nell’area dei giardini della Lizza

Di Redazione | 30 Marzo 2024 alle 9:00

"Siena Awards 2024", dal 14 settembre al 1 dicembre la X° edizione

La grande fotografia internazionale e il mondo delle arti visive torneranno ad animare Siena. Si svolgerà infatti dal 14 settembre al 1 dicembre 2024 la X edizione del “Siena Awards Festival”, che comprenderà anche una mostra all’aperto nei bastioni della Fortezza e nell’area dei giardini della Lizza.

E’ quanto si legge nella delibera della giunta comunale di Siena, che ha approvato le richieste degli organizzatori della kermesse, in virtù del fatto che “le precedenti edizioni della rassegna hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, attirando, tra l’altro, nella città di Siena numerosissimi fotografi e appassionati provenienti da tutto il mondo e risultando un rilevante attrattore turistico per la città”. Inoltre “l’iniziativa, già nel corso delle precedenti edizioni si è dimostrata in grado di contrastare il consistente calo dei flussi turistici nei mesi invernali”.

Anche per l’edizione 2024 l’Amministrazione Comunale parteciperà come co-organizzatore, con un contributo di 2500 euro, oltre alla concessione gratuita dei vari spazi: il Teatro dei Rinnovati, le sale del Santa Maria della Scala, la sala delle Lupe di Palazzo Pubblico ed il Cortile del Podestà.



Articoli correlati