Siena Awards, due mostre anteprima a cielo aperto a San Galgano e a Chiusdino aspettando l'edizione 2023

Aspettando il Siena Awards 2023. Due mostre-anteprima all'Abbazia di San Galgano e a Chiusdino dall'8 luglio al 19 novembre in attesa dell'edizione 2023 di una delle rassegne di fotografia più celebri del mondo

Di Redazione | 6 Luglio 2023 alle 19:00

Due mostre a cielo aperto nel centro storico di Chiusdino e nell’eccezionale location dell’Abbazia di San Galgano in attesa di entrare nel vivo dell’edizione 2023 del Siena Awards, in programma dal 30 settembre al 19 novembre. Sono le due anteprime che saranno aperte da sabato 8 luglio segnando ufficialmente il coinvolgimento del territorio di Chiusdino nel festival internazionale delle arti visive che da alcuni anni abbraccia Siena e dintorni. Le due mostre dal nome “CHIUSDINO CREATIVE” e “Above Us Only Sky” sono completamente gratuite e sempre aperte e animeranno due luoghi simbolo della provincia di Siena fino al 19 novembre.

In particolare il borgo medioevale di Chiusdino farà da cornice alla mostra fotografica “CHIUSDINO CREATIVE”, esposizione a cielo aperto che proporrà un’affascinante fusione tra arte fotografica e ambiente urbano unica nel suo genere. Ad arricchirla saranno grandi stampe fotografiche affisse alle pareti delle abitazioni, dei palazzi e degli edifici storici del borgo pronte a trasformare ogni angolo di Chiusdino in uno spazio espositivo dall’atmosfera magica e affascinante.

Mentre ad accogliere le immagini vincitrici del Drone Photo Awards 2023 sarà l’Abbazia di San Galgano con la mostra fotografica all’aperto “Above Us Only Sky”, dedicata al più importante premio fotografico al mondo per la fotografia aerea. L’esposizione condurrà i visitatori in un viaggio mozzafiato attraverso immagini scattate dall’alto in ogni angolo del mondo e capaci di mostrare in modo straordinario la bellezza e la fragilità del nostro pianeta con una visione del mondo che difficilmente si può ottenere da terra.
La mostra vedrà protagonisti lo scatto vincitore assoluto del fotografo israeliano Or Adar, intitolato “Must Resist” in arrivo da Tel Aviv, e le immagini vincitrici nelle altre nove categorie del contest, che ha visto la partecipazione di migliaia di scatti provenienti da 107 Paesi.



Articoli correlati

Exit mobile version