Siena Baseball, a Montefiascone arriva la quinta sconfitta consecutiva

Adesso la squadra di Barroso sarà impegnata domenica prossima alle 15 contro i Brewers Roma allo Scialoja

Di Redazione | 21 Giugno 2022 alle 8:30

Siena Baseball, a Montefiascone arriva la quinta sconfitta consecutiva

Arriva la quinta sconfitta consecutiva per l’Estra Siena B.C., questa volta con il Wiplanet Montefiascone ed ancora per manifesta: 14 a 2 il finale, a causa anche di una difesa che non riesce a supportare adeguatamente i tre lanciatori impiegati (Osti, partente, ed i rilievi Castillejos ed Alejandro Fernandez Matos) a cui nulla si può rimproverare.

Saranno 5, alla fine, gli errori difensivi dei bianconeri sul ruolino dello scorer, ma sicuramente molti di più quelli tecnici, con poca aggressività in difesa nel cercare di recuperare le palle (sia agli esterni, che agli interni, nei quali si segnalano le due prove sotto tono di Alejandro Ferandez Matos all’interbase e di Dario Mancini come ricevitore). Peccato, perché il primo inning – nonostante l’immotivata ed incredibile espulsione di Deurys Rodriguez (sostituito da Medrano), secondo battitore della parte alta della prima ripresa (espulso per aver gettato la mazza, neppure tanto violentemente, verso il dug out di casa dopo essere finito strike out sulle chiamate assurde dell’arbitro Negro), ed il vantaggio nella parte bassa per 2 a 0 per il Montefiascone – si era concluso bene, con un doppio gioco lanciatore – casa – prima che aveva motivato i bianconeri.

Nella parte iniziale della seconda ripresa i senesi segnavano un punto con Pichardo, spinto a casa dal bel doppio all’esterno sinistro di Osti, ma nel proprio turno di attacco il Montefiascone riusciva a segnarne addirittura quattro, con due eliminati, complici anche due strike out con palla mancata di Mancini che consentivano non solo alla Wiplanet di segnare il 3 a 0, ma anche di allungare l’inning e di mettere sotto pressione la formazione bianconera.

Il terzo inning filava via liscio, mentre al 4’ era l’Estra a segnare il secondo punto della gara  con Osti (colpito dal partente Badea, in seconda per errore di tiro del terza base, in terza per il secondo colpito dell’inning (Buret) ed a casa grazie alla valida in campo opposto di Alejandro Fernandez Matos.

Dopo, il buio. Sceso Osti dal monte, nonostante i due strike out di Castillejos, il Montefiascone segnava un altro punto con il neo entrato Marianello. Al 6’ il rilievo bianconero era in difficoltà, tanto che veniva sostituito, una volta riempite le basi a seguito di una valida, due basi ball ed un colpito, da Alejandro Fernandez Matos, che comunque non era nella migliore giornata possibile (8 battitori affrontati, 4 battute valide, tra cui un doppio, una base ball ed uno strike out). Nel sesto inning il Montefiascone allungava, segnando altri 7 punti che portavano la gara sul 14 a 2.

L’ultimo attacco bianconero scorreva via nel peggiore dei modi: il lead off Mancini arrivare in prima su base ball, salvo poi essere beccato fuori dal cuscino dal tiro del ricevitore avversario, senza cercare il rientro. Dopo di lui arrivavano gli strike out su Pichardo e Castillejos per chiudere anticipatamente la gara, con un 14 a 2 per il Montefiascone (ed un 5 su 5 del terza base falisco Gomez Carrasco, autore, tra l’altro, di un triplo e di un doppio e di quasi metà delle battute valide della propria squadra, 5 su 12).

Adesso la squadra di Barroso sarà impegnata domenica prossima alle 15 contro i Brewers Roma allo Scialoja.



Articoli correlati