Siena Baseball fa visita al Cosmos San Casciano, trasferta delicata in chiave classifica

I padroni di casa, reduci da un turno di riposo, sono in cerca di punti pesanti per risalire la classifica

Di Redazione | 21 Giugno 2025 alle 18:30

Siena Baseball fa visita al Cosmos San Casciano, trasferta delicata in chiave classifica

Domenica 23 giugno, alle ore 15, l’Estra Siena Baseball Softball Club sarà di scena al campo di San Casciano in Val di Pesa per affrontare i padroni di casa del Cosmos, in una sfida valida per il campionato di Serie C – Girone H.

 

La formazione bianconera arriva all’appuntamento forte del grande successo per 22-7 ottenuto domenica scorsa sul campo della Franchigia Firenze, seconda forza del girone. Una prestazione autoritaria, chiusa al 7° inning per manifesta superiorità, che ha dato nuova fiducia all’ambiente senese.

 

Ma quella con il Cosmos sarà tutt’altro che una passeggiata: la squadra di San Casciano, reduce da un turno di riposo, è in cerca di punti pesanti per risalire la classifica e ha già dimostrato nel girone di andata di poter essere un avversario insidioso, soprattutto tra le mura amiche, dove hanno sconfitto 7 a 6 la Franchigia Firenze il 1 maggio e l’imbattuto Perugia (3 a 2) il 18 maggio.

 

Per coach Francesco Giusti, sarà importante confermare il trend positivo e ritrovare solidità sin dalle prime riprese, evitando cali di concentrazione come accaduto in altre gare della stagione. Sarà fondamentale la gestione del monte di lancio, con probabile rotazione tra Fernandez Matos e Castillejos, anche alla luce dell’assenza di Paulino Sanchez. L’attacco, dal proprio canto, dovrà ripartire dalla brillante prova vista a Firenze, in particolare dal capitano Anthony Pichardo, autore di un fuoricampo da tre punti, e da un gruppo di battitori finalmente esplosivi.

All’andata, in casa Siena, i bianconeri si imposero sulla formazione valpesana per 12 a 6 in nove riprese e quella fu la prima (ed unica) vittoria stagionale sotto la guida di Francesco Carta, che dopo un paio di settimane decise di interrompere il proprio rapporto con la società bianconera. In quella occasione sul monte i senesi schierarono Dario Osti, alla sua seconda ed ultima uscita stagionate, prima del nuovo infortunio al perone.



Articoli correlati