Siena: "Bellezze plurali", nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico la sfilata di moda delle persone con disabilità

Grande partecipazione all'evento che ha visto le persone con disabilità impegnate in passerella in tre runway - anni 50, Sanremo e Matrimonio- guidate e presentate con maestria dall'Associazione Topi Dalmata

Di Redazione | 4 Dicembre 2023 alle 22:30

Siena: "Bellezze plurali", nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico la sfilata di moda delle persone con disabilità

Ieri, 3 dicembre, per la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico hanno sfilato in passerella le persone che ogni giorno vivono le associazioni componenti il tavolo di co-progettazione Si-Siena Sociale. L’iniziativa,  che ha messo al centro della scena la loro bellezza,  è nata all’interno del Contest Bellezze Plurali che, come dice il nome stesso, ha come obiettivo quello di ribaltare la narrazione che ogni giorno accompagna il mondo della disabilità.

Tra i tanti diritti che le persone con disabilità rivendicano ogni giorno c’è il diritto di essere visti come persone e questo significa una cosa sola: esserci ed essere ovunque e in ogni modo. Bellezze Plurali si inserisce proprio qui, nel concetto di libertà, autodeterminazione, pluralismo, identità e affermazione di tutti i corpi e le menti anche quelle non conformi.

Grande partecipazione all’evento che ha visto le persone con disabilità impegnate in tre runway – anni 50, Sanremo e Matrimonio- guidate e presentate con maestria dall’Associazione Topi Dalmata. Al centro dell’ evento c’è stata la spontaneità, l’adrenalina, uscire dagli schemi e guardare oltre le aspettative.



Articoli correlati