Domenica speciale nelle vie del centro di Siena con la presenza di personaggi noti e molto amati dal pubblico italiano. Tra questi, l’attrice Anna Valle che è stata protagonista di Tre giorni sold out al teatro dei Rinnovati. Tanti selfie con la giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Parodi, famosa per aver portato la cucina semplice e genuina nelle case di tutti, la quale ha passeggiato tra le bellezze della città. Benedetta è conosciuta per la sua capacità di raccontare il cibo in modo accessibile, rendendo ogni ricetta alla portata di chiunque e trasmettendo passione per i sapori autentici della tradizione italiana.
In città era presente anche Joe Bastianich, imprenditore e volto televisivo, conosciuto da anni per il suo modo unico di raccontare l’Italia. Bastianich è apprezzato non solo per la sua esperienza nel mondo della ristorazione, ma anche per il suo sguardo cosmopolita e la passione per l’autenticità dei sapori. Siena non è una novità per lui: l’aveva già visitata in occasione di eventi come le Mille Miglia e per un suo concerto di qualche anno fa, ma anche semplicemente per piacere personale.
Bastianich e Parodi, amatissimi dalla tv e dai social, probabilmente si trovavano a Siena per continuare un progetto che li vede insieme già da qualche tempo. Di recente, infatti, sono stati protagonisti di un tour a Milano, esplorando trattorie storiche, bistrot moderni e locali stellati. Il loro percorso si inserisce nella nuova tendenza “foodish”, che unisce la passione per la buona tavola con uno stile di vita moderno e un’attenzione particolare al racconto sui social.
Non è da escludere che anche a Siena, il duo abbia voluto scoprire le eccellenze gastronomiche locali, magari girando tra osterie tipiche e ristoranti innovativi, sempre con l’intento di condividere con il pubblico nuove storie di gusto. La loro visita ha portato una ventata di curiosità e interesse in una domenica particolarmente fredda, ma che ha visto ancora la città piena di turisti.