Siena: borseggi al mercato settimanale, arrestate due donne

In manette due cittadine bulgare, rispettivamente di 45 e 30 anni, sorprese in flagranza mentre rubavano il portafoglio dalla borsa di una signora

Di Redazione | 22 Agosto 2025 alle 14:35

Siena: borseggi al mercato settimanale, arrestate due donne

I Carabinieri della Stazione di Siena Centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadine bulgare, rispettivamente di 45 e 30 anni, indiziate di furto aggravato avvenuto presso il mercato settimanale di Siena.

Nel corso dei mirati servizi tesi al contrasto del fenomeno dei borseggi, nella tarda mattinata del 20 agosto presso la località la Lizza, dove si svolge il mercato settimanale, due donne di nazionalità bulgara sono state viste dai Carabinieri  asportare un portafoglio ad un’ignara signora che stava effettuando acquisti nelle bancarelle.

I Carabinieri, che avevano già intercettato le due donne e le stavano seguendo a dovuta distanza, le hanno immediatamente bloccate mentre erano intorno alla vittima, alla quale è stato restituito il portafogli che le era appena stato rubato.

Le due donne sono state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso e trattenute presso le camere di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Ieri presso il Tribunale di Siena, si è tenuta la relativa udienza durante la quale è stata disposta la convalida degli arresti ed applicata la misura cautelare dell’obbligo  di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Infine, è stato stabilito che nel mese di settembre si terrà il rito per direttissima.

Si rappresenta che sussiste un interesse pubblico alla conoscenza dei fatti sopra rappresentati considerato il ripetersi di tali fatti presso il mercato settimanale di Siena.

 

Si evidenzia che il procedimento penale verte nella fase del giudizio direttissimo e che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte a processo sarà definitivamente accertata solo ove intervenga la sentenza irrevocabile di condanna.



Articoli correlati