Siena, brindisi degli auguri per giunta e sindaco. "La città sia coraggiosa, ha la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo"

Momento conviviale in Comune tra il bilancio del 2024 e gli obiettivi del nuovo anno. Fabio: "Più spregiudicatezza, basta dire abbiamo sempre fatto così". La notizia: "L'eccellenza senese Dario Neri nel comitato scientifico del Biotecnopolo"

Di Redazione | 20 Dicembre 2024 alle 20:26

Siena, brindisi degli auguri per giunta e sindaco. "La città sia coraggiosa, ha la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo"

Brindisi degli auguri natalizi e di fine anno per il sindaco di Siena Nicoletta Fabio e la Giunta questo pomeriggio a Palazzo Pubblico. Un momento conviviale per tracciare il bilancio dell’anno che volge a conclusione e per fissare gli obiettivi in vista del 2025. “Siamo alla fine dell’anno, e tra poco ne inizierà uno nuovo – ha detto il sindaco – è normale fare bilanci, ma vorrei che questo fosse un momento, soprattutto, per guardare a nuove prospettive, e al futuro. È stato un anno tra luci e ombre, in cui abbiamo vissuto dei momenti di difficoltà ma in cui abbiamo fatto anche dei passi in avanti. Ed è proprio alla consapevolezza del cammino che ancora c’è da fare che voglio guardare stasera, mentre vi auguro un buon Natale dalla Sala del Mappamondo del nostro splendido palazzo pubblico”.

La Fabio ha sottolineato in particolare il successo della stagione teatrale, dando una interessante notizia per quanto riguarda il neonato Biotecnopolo: “Ci sarà l’ingresso di una eccellenza senese come Dario Neri nel comitato scientifico” ha fatto sapere il primo cittadino, che si è soffermato anche sul mondo delle contrade “che ha vissuto situazioni particolari, rinvii epocali”. “L’ombra principale – ancora la Fabio riferendosi alle attuali difficoltà sul fronte occupazionale – è quella del lavoro. Sono stata stamani presso Beko dove i lavoratori sono in presidio permanente, volevo essere presente per essere vicina a loro in questa battaglia che stanno portando avanti”.

L’auspicio per il 2025 è quello di una Siena più coraggiosa e pronta a cambiare per non restare indietro: “Ieri durante il Consiglio comunale ho sentito delle parole provenienti da un giovanissimo, va bene prudenza cautela ma ci vuole coraggio e spregiudicatezza – sottolinea il sindaco – è un coraggio che dobbiamo condividere, è finito il tempo del abbiamo sempre fatto così. Non è più così. Questa città ha la forza di gettare il cuore oltre l’ostacolo è mio augurio per 2025, affrontarlo con coraggio”.

 



Articoli correlati